INFORTUNISTICA

Lo studio legale fornisce assistenza anche nel settore dell’infortunistica stradale, mediante il recupero stragiudiziale e giudiziale dei danni fisici, morali e patrimoniali, al fine di ottenere un equo risarcimento dalle Compagnie di Assicurazione. In particolare, a fronte delle lotte condotte in questi ultimi anni dal settore assicurativo per limitare l’entità dei risarcimenti

(con notevoli svantaggi e pregiudizi per il danneggiato), lo studio legale garantisce costante e personalizzata assistenza, grazie al lavoro e alla competenza altamente specializzata nella tutela dei diritti di chi è vittima di un incidente stradale. L’attività professionale comprende l’esame e lo studio dei documenti, la redazione di scritti, la richiesta di accesso ed acquisizione dei rilevamenti tecnici-descrittivi del sinistro stradale, nonché quotidiani contatti con le Compagnie di Assicurazione.
Il cliente viene assistito in ogni singola fase della procedura – dalle richieste di documentazione, alle visite mediche, sino alla redazione di perizie medico-legali – e costantemente informato ed aggiornato sullo stato e sull’esito della pratica risarcitoria.
È garantita l’assistenza anche nella fase giudiziale, ossia per intraprendere un’azione giudiziaria che assicuri maggiore tutela al risarcimento del danno innanzi all’Autorità Giudiziaria.